coronavirus covid-19
Credit: NIAID - CC BY 2.0

Oltre che dalla Liguria, oggi arrivano spiragli di speranza anche dalla Costa Azzurra. Nei due dipartimenti confinanti delle Alpi Marittime e del Var oggi si piangono ancora 11 decessi, cinque dei quali nelle case di riposo, con il drammatico totale che si avvicina verso la soglia di quattrocento (186 e 191). Ma le autorità sanitarie parlano di record, positivo, di dimissioni di ricoveri ospedalieri, ben 52 in questo sabato 25 aprile anche se ne restano in rianimazione 47 nelle Alpi Marittime e 39 nel Var.

Intanto il Principato di Monaco si conferma una roccaforte contro la propagazione del Covid-19. Da giorni ormai il numero totale dei contagi è fermo a quota 94 e ancora ieri sono state annunciate sei nuove guarigioni per un totale di 41.

Anche il reparto creato appositamente all’interno del Princesse Grace si sta svuotando: restano solo due i malati ricoverati anche se in condizioni serie e costretti in rianimazione. Più che dimezzati infine i malati ‘leggeri’ seguiti e curati a distanza direttamente nelle loro abitazioni che erano un centinaio ed ora sono 48.