video
play-rounded-outline
02:11

Ha preso il via questa mattina la seconda regata del raduno delle Vele d’Epoca di Imperia.

Intorno a mezzogiorno, le 39 imbarcazioni in gara hanno lasciato il porto e si sono dirette al largo della costa imperiese, offrendo uno spettacolo unico ai tantissimi visitatori che si sono recati nei punti panoramici della città per assistere all’evento.

“Ieri è stata una giornata complicata, ma le regate sono andate veramente bene – spiega ai nostri microfoni Biagio Parlatore, presidente dello Yacht Club Imperia. – Siamo partiti con pochi nodi di vento per poi arrivare, alle 3 del pomeriggio, con addirittura troppo vento, avevamo 40 nodi. Sono arrivati in 16 su 38. Oggi le regate si prevedono con un minor vento, sono attesi tra gli 8 e i 12 nodi nelle prossime ore. Tutto dovrebbe svolgersi al meglio”.

Da segnalare che, nel corso della prima regata di ieri, lo yacht inglese Skylark si è ritirato dopo 96 secondi dalla partenza (tanti quanti gli anni della regina Elisabetta), in segno di lutto per la morte della sovrana.

Domani, domenica 11 settembre, terzo e ultimo giorno di regate, precedute dalla “grande parata” (con partenza alle ore 10) in zona molo lungo di Porto Maurizio.