Martedì 14 luglio alle 09:30 presso l’Agriturismo Monaci Templari di Seborga avverrà la piantumazione del caco di seconda generazione donato dal Comune di Nagasaki, reduce dal bombardamento del 1945 come simbolo di pace mondiale e piantato dai bambini locali e dai rappresentanti dei ccr.

Saranno presenti il Sindaco di Bordighera, il Sindaco di Vallecrosia, un rappresentate del Comune di Sanremo, il Sindaco di Taggia e di Seborga, La Principessa di Seborga Nina Menegatto, il referente condotta Slow Food Luciano Barbieri, il Presidente Unicef Colomba Tirari e i rappresentanti dei Carabinieri della Stazione di Bordighera.

L’evento si terrà alle 09:30 circa, a seguito della partenza del giro d’Italia enogastronomico Slow Food. Si presenteranno quindi i prodotti tipici locali come il pomodoro nero arca del gusto e le tisane bio alle foglie di olivo taggiasco e arancia e mimosa, prodotti tipici del nostro territorio.

Saranno presenti i media locali e nazionali. Verrà presentata per l’occasione l’associazione Kaki Tree for Peace, con Presidente Enrico Barla e vice Presidente Chicca Bruzzone.