san valentino seborga

Il gruppo di operatori che si sono riuniti sotto il nome di “Visitseborga“, in collaborazione con il Principato di Seborga e con Energia Ludica, lancia un progetto che si propone di celebrare per tutto il 2019, attraverso varie iniziative durante l’anno, la figura di Leonardo Da Vinci, di cui quest’anno ricorre il 500° anniversario della scomparsa.

Oggetto ricorrente del progetto e protagonista delle varie iniziative che saranno organizzate sarà la trottola, uno dei primi disegni e progetti di Leonardo Da Vinci; un semplice pezzo di legno che gira e diventa meraviglia.

Il primo evento è in programma da sabato 9 a giovedì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, dove una particolare trottola che si ribalta (da cui il nome dell’iniziativa “Se mi ami ribaltami“) diventerà un tenero oggetto di scambio tra gli innamorati. Le coppie potranno visitare Seborga e passeggiare per le vie del paese, lasciando il loro pegno d’amore con due nastrini personalizzati al Belvedere. Sarà anche possibile prenotare un romantico giro in carrozza con i bellissimi cavalli del Principato.

Per informazioni: Visitseborga – turismoseborga@gmail.com.