[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/” videourl=”https://vimeo.com/240548259″]Silvia Sciandra, Vicesindaco di Ventimiglia, è stata ospite dei nostri studi per questa nuova puntata della rubrica “L’Intervista”.

Si sta avvicinando l’inverno e con le allerte meteo sale la preoccupazione per i migranti che vivono nel fiume. “Stiamo lavorando per risolvere la situazione – spiega – anche con l’aiuto delle forze dell’ordine e delle varie associazioni, ma è un compito difficile. C’è diffidenza da parte dei migranti che sono restii a spostarsi al centro accoglienza di Parco Roja.”

Per quanto riguarda, invece, il processo per la sdemanializzazione delle aree di Parco Roja, fondamentale opportunità di rilancio per l’economia della città, Sciandra commenta: “Con la sdemanializzazione si libereranno anche numerose aree all’interno del tessuto cittadino e proprietà del demanio. In questo modo potremo creare parcheggi nel centro città che risenta la carenza di posti auto.”