spiagge santo stefano - donato piccirilli

A Santo Stefano al Mare sono in iniziate le attività per preparare le spiagge alla stagione estiva, dai ripascimenti allo sgombro di materiali che non permetterebbero la balneazione.

“Il turismo balneare è un settore fondamentale per Santo Stefano al Mare, come amministrazione ci siamo attivati per preparare le spiagge alla stagione estiva”, afferma l’assessore Donato Piccirilli.

“Santo Stefano al Mare – prosegue – ha un litorale variegato, dalla sabbia, a granulati diversi, alle scogliere e ben il 50% è pubblico ed è fondamentale che questa parte di costa sia curata e pronta a ospitare turisti e cittadini. In particolare abbiamo iniziato le opere a Santa Caterina, una spiaggia duramente colpita dal maltempo, che stiamo ‘ricostruendo’”.

A seguire e organizzare i lavori è Claudio Benveduto in qualità di consulente esterno: “Sono anni che stiamo lavorando per migliorare le caratteristiche delle spiagge di Santo Stefano al Mare, programmando ripascimenti stagionali sistematici, migliorando la vivibilità della spiaggia, andando incontro alle esigenze di cittadini e turisti”.