santo stefano al mare

Il Comune di Santo Stefano al Mare è intervenuto in aiuto delle famiglie in difficoltà a pagare l’affitto della propria abitazione.

“Grazie al fondo affitti abbiamo dato un aiuto alle famiglie di Santo Stefano al Mare in difficoltà a pagare l’affitto”, dichiara l’assessore Maria Teresa Garibaldi. “Rispetto allo scorso anno Regione Liguria ha incrementato lo stanziamento di circa 5mila euro, stanziando oltre 21mila euro. L’amministrazione comunale ha ritenuto di integrare questa cifra con ulteriori 5mila euro. Un atto concreto in questo momento problematico che stiamo vivendo: dalla crisi economica causata dal Covid, al caro bollette. Problemi che hanno determinato una contrazione reddituale di alcune famiglie”.

“Un ringraziamento all’assessore regionale Marco Scajola, sempre attento ai bisogni del territorio, che proprio in questi giorni ha scritto una lettera al Governo per chiedere di inserire il fondo sociale affitti ed il fondo morosità incolpevole nell’agenda di Governo. Uno strumento fondamentale di supporto alle fasce più deboli della popolazione”, conclude l’assessore.