video
play-rounded-outline
03:21

“Adesso che l’atto è registrato possiamo dire che la stazione è proprietà della comunità di Santo Stefano al Mare”. Con queste parole il sindaco Marcello Pallini annuncia l’acquisto, da parte del Comune, dell’edificio posto sul lungomare Cristoforo Colombo, per un costo totale di 500mila euro.

“Il Comune – commenta – si assicura così un edificio storico che era ambito da più parti. Nei due piani superiori, accessibili anche dalla pista ciclabile, molto probabilmente verranno spostati alcuni uffici comunali. La parte sottostante, accessibile dal lungomare, avrà una caratterizzazione più turistica, quindi sicuramente un ampliamento del Museo del Relitto Romano ma anche promozione turistica, servizi alla cittadinanza, un qualcosa che renda sempre più Santo Stefano caratterizzante dal punto di vista turistico”.

“È un edificio che ha visto passare la storia di Santo Stefano, non dimentichiamo che la nostra tratta ha sempre avuto un’importanza enorme perché ha sempre collegato l’Italia con la parte latina dell’Europa. Non portarla alla proprietà dei cittadini sarebbe stato veramente brutto”, conclude Pallini.