Scuola Santo Stefano

Gli insegnanti della scuola primaria di Santo Stefano al Mare anche quest’anno deciso di intraprendere il percorso per ottenere la prestigiosa bandiera verde della FEE, che a come obiettivo primario la diffusione di buone pratiche tra gli studenti, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione.

La scuola di Santo Stefano ha conseguito la prima bandiera verde nel 2017, ed è stato uno dei primi istituti della provincia di Imperia ad ottenere questo riconoscimento, confermato anche negli anni a seguire.

Quest’anno il progetto è incentrato sulla corretta alimentazione e sull’importanza di praticare sport, elementi fondamentali per trasferire ai bambini uno stile di vita sano e stimolare l’abbandono di comportamenti errati.

Il progetto è iniziato a gennaio, nella prima fase sono state volte delle lezioni teoriche, durante le quali sono stati forniti agli alunni concetti basilari per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e sulle principali nozioni in tema di alimentazione. A seguire ciascuna classe ha svolto delle attività pratiche, diversificate in base all’età degli alunni.

Infine, la scuola sta realizzando un manifesto digitale dove verrĂ  esposto l’eco codice, che i ragazzi hanno appreso durante il percorso: tale lavoro verrĂ  divulgato sia sul sito della scuola e sia all’intera cittadinanza con la collaborazione del comune di Santo Stefano al Mare.