'Sanremoinfiore' bagnato, 'Sanremoinfiore' fortunato
play-rounded-outline
03:43

Ha portato bene la pioggia al Comune di Taggia che è arrivato sul gradino più alto del podio con il suo carro fiorito dedicato all’ippica.

Tantissimi fiori di ogni colore adornavano l’opera in cui spiccavano due enormi cavalli di grande impatto e che hanno colpito la giuria di questo Sanremoinfiore 2018.

Si è rivelata azzeccata la decisione dell’amministrazione comunale che ha spostato la manifestazione al pomeriggio per il maltempo. La pioggia è stata, infatti, magnanima e alla fine ha prevalso la grande festa di questa bella manifestazione che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia. Quest’anno non è stata un’eccezione; tantissimi i turisti armati di ombrello che hanno potuto godere della sfilata.

Tredici i carri in gara, ognuno ispirato ad uno sport differente per celebrare il titolo che ha ricevuto Sanremo nei mesi scorsi: “Città Europea dello Sport 2018”. A sfilare con i carri anche le bande e le associazioni sportive sanremesi.

“Un evento riuscito alla grande, nonostante il maltempo. Siamo orgogliosi del successo che abbiamo ottenuto anche quest’anno,” confermano il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e l’assessore al Turismo, Marco Sarlo.

Al secondo posto si è classificato il Comune di Ospedaletti (baseball) e al terzo il carro dei comuni di Camporosso e Vallecrosia (basket).

Nel servizio di Riviera Time le immagini più belle della giornata.