Villa Nobel
Villa Nobel - Sanremo

È iniziata la procedura per l’affidamento di Villa Nobel, la villa sanremese di proprietà della Provincia dove visse il famoso scienziato svedese.

È stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso per l’affidamento in concessione della villa e le domande possono essere presentate entro il 28 di dicembre. La concessione è per un periodo di 9 anni.

L’avviso è rivolto a tutti gli operatori che sono interessati alla realizzazione di un servizio di gestione, manutenzione e valorizzazione turistico-culturale della villa per 9 anni compresi i lavori di manutenzione straordinaria incluso il ripristino della soffiatura affrescata posta nella sala riunioni all’ingresso della villa.

Per ogni dettagli si può consultare  l’indirizzo http://trasparenza.provincia.imperia.it/bandi-gara-contratti/avvisip-aperti sul portale della provincia www.provincia.imperia.it

“Dal punto di vista strettamente tecnico- commenta il Presidente della Provincia Fabio Natta– si è aperta la prima fase dell’iter dell’affidamento in concessione cui seguirà, una volta esaminate le manifestazioni d’interesse, la procedura negoziata. Dal punto di vista amministrativo- continua Natta- mi preme sottolineare come l’intero procedimento miri a una valorizzazione di un bene pubblico di inestimabile valore per la nostra provincia e per la città di Sanremo. Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questa procedura, dopo i numerosi contatti avuti e i vari incontri a cui abbiamo partecipato. Voglio ringraziare- conclude il Presidente- gli uffici per l’opera svolta e per quella che svolgeranno durante tutto l’iter procedurale. Siamo arrivati a una svolta per un bene-simbolo della Provincia, ne sono convinto, e mi auguro che la villa e il giardino abbiano in futuro una gestione che valorizzi appieno le varie potenzialità di un prezioso bene pubblico.”