A denunciare l’atto vandalico è direttamente il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, sulla sua pagina Facebook.

“Mi sono state mandate poco fa da un cittadino queste foto. Si tratta della splendida fontana del Parco di Villa Ormond. L’avevamo svuotata da poco per procedere ad un lavoro di manutenzione e ad un completo restyling come stiamo facendo su tanti monumenti e fontane cittadini da qualche settimana,” spiega il primo cittadino.

Dopo quella della statua della Primavera, un nuovo atto di inciviltà che ha portato ignoti a spaccare le gambe e le braccia di due putti all’interno della fontana.

“Un atto osceno – denuncia Biancheri – contro il patrimonio pubblico commesso da qualche disturbato incapace di stare al mondo e di apprezzarne la sua bellezza, senza il minimo rispetto del sacrificio del lavoro che ogni giorno tante persone fanno per preservare e valorizzare il nostro patrimonio.”

Venuto a conoscenza del fatto, il sindaco ha immediatamente contattato la Polizia Municipale che ora sta indagando. Nella zona non vi sono telecamere, Biancheri ha quindi lanciato un appello sui social: “Faccio appello a tutta la cittadinanza affinché qualcuno che abbia visto o sentito qualcosa ci dia ogni informazione utile a risalire all’autore del gesto. Aggiusteremo anche questa, rendendola più bella di prima. Ma il colpevole vorrei trovarlo. Aiutateci!”