palazzo bellevue
Nella foto Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo

Il vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri, l’assessore Massimo Donzella, i consiglieri Mario Robaldo, Alessandra Pavone e Giorgio Trucco sono intervenuti con una nota stampa congiunta.

“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo più volte dovuto prendere atto della volontà del segretario cittadino di contrastare scelte dell’amministrazione comunale con reiterati attacchi pubblici rivolti al gruppo consiliare del Partito Democratico, al suo capogruppo e ai suoi assessori.

Alle contestazioni pubbliche ricevute abbiamo sempre scelto di non replicare, nella speranza che potessero costituire un fenomeno isolato e transitorio, ma così non è stato.

Per tale motivo, questa mattina abbiamo comunicato al sindaco Alberto Biancheri la nostra decisione di lasciare il Partito Democratico, che il consigliere Mario Robaldo aveva già lasciato due anni fa, e di proseguire l’azione amministrativa all’interno di un gruppo autonomo nella maggioranza che si riconosce nella figura e nel programma di mandato del sindaco Alberto Biancheri”.