Polizia

Nel pomeriggio del 16 giugno, personale della squadra volante del Commissariato di P.S. di Sanremo interveniva presso un hotel della città per una lite fra due clienti dell’albergo.

Gli agenti, giunti alla reception, trovavano effettivamente una lite in corso tra un uomo ed una donna.

Immediatamente allontanavano l’uomo che appariva in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche e che stava colpendo la donna, molto provata dalla situazione.

Da una prima ricostruzione emergeva che l’uomo, compagno della donna, si era alterato per motivi di gelosia in quanto, a suo dire, la fidanzata si sarebbe recata presso la piscina dell’hotel in abiti troppo succinti; ragione per la quale, dopo averla insultata la colpiva al volto con uno schiaffo e la spintonava.

Gli agenti della Volante, stante la nazionalità francese dei due, attivavano una serie di accertamenti, anche tramite il Centro di Cooperazione e Dogana di Ventimiglia, che permettevano di stabilire che l’uomo, in territorio francese, annoverava diversi pregiudizi di Polizia, fra i quali quelli contro la persona, il patrimonio e di stupefacenti.

Pertanto, attivavano la procedura di riammissione, accettata dalla Polizia francese e procedevano, già in serata, ad accompagnare i due presso il confine di Ponte San Ludovico, dove venivano presi in carico dalla Polizia d’oltralpe.