Sanremo, torna la "Urban Downhill": in arrivo anche qualche novità
play-rounded-outline
03:21

Torna per la sua quinta edizione l’ormai tradizionale “Urban Downhill” che porterà biker provenienti un po’ da tutta Italia, e dall’estero, a sfrecciare per gli stretti caruggi della Pigna, la città vecchia di Sanremo.

Quest’anno l’evento in programma venerdì 26 e sabato 27 ottobre, si arricchisce di un nuovo elemento: la cross country nelle vie del centro.

“Abbiamo pensato di aggiungere una gara – spiega Fabio Carota organizzatore della manifestazione – che si terrà il venerdì sera sempre nel centro storico. È una gara XC che non sarà solo discesa, ossia si pedalerà. Inserire un’altra competizione ci permette di portare più atleti a Sanremo senza aumentare il numero dei partecipanti alla Downhill che già era alto.”

Un evento quindi che, come ogni anno, attira molte atleti e molte presenze in città dando un risvolto turistico ad una manifestazione che arricchisce la bassa stagione sanremese.

A seguire il programma della due giorni:

VENERDÌ 26 OTTOBRE
– dalle 18.30 alle 20.30 accrediti atleti
– alle 20.30 partnza XC Night Ride
– alle 22 premiazioni XC Night Ride

SABATO 27 OTTOBRE
– alle 8 accrediti partecipanti
– dalle 9.30 apertura prove libere fino alle 11.30
– alle 13.30 inizio qualifiche
– alle 18 partenza prima manche
– alle 20 partenza seconda manche
– alle 21.30 premiazioni e a seguire ‘pasta party’

In vista della gara è stata emessa un’ordinanza dove si modifica il percorso pedonale e veicolare con i divieti nelle seguenti zone: Giardini Regina Elena, Scalinata dx in uscita, Via Tapoletti, Piazza San Costanzo, Via Luca Spinola, Vico Riccobono, Via Umana, Via Riccobono, Via Prudenza, Via Palma, Via Morardo (da Via Palma a P.za Corridoni), Piazza Corridoni, Piazza Nota, Piazza Muccioli.