sergio tommasini

Il candidato sindaco a Sanremo, Sergio Tommasini è intervenuto sul CIV alla Pigna e lancia la proposta per reintrodurre una sede distaccata di polizia locale nel centro storico:

“Apprendiamo con soddisfazione la rinascita di un Centro Integrato di Via alla Pigna, un quartiere fondamentale per la città di Sanremo, per la sua storia e per la sua centralità. La nostra visione di città – scrive il candidato sindaco del centro destra unito Sergio Tommasini – vuole un centro storico protagonista con il supporto concreto al rilancio delle attività alla Pigna e alla sua valorizzazione. Anche e soprattutto attraverso la reciproca collaborazione con i Civ che sono importanti aggregazioni di commercianti le quali danno l’opportunità di unire idee e iniziative. La Pigna – prosegue Tommasini – ha bisogno di un rilancio che può e deve passare dal commercio.

Ad esempio agevolare la creazione di piccole attività artigianali locali in forma associativa (associazione culturale) la cui base è la storia, la cultura e le tipicità locali. Oltre a più sicurezza, con la reintroduzione di una sede distaccata della polizia municipale nel centro storico”.