Sanremo, sport ed educazione ambientale al torneo Ravano 2019
play-rounded-outline
05:03

Si è svolta quest’oggi a Sanremo l’edizione 2019 del torneo Ravano, il più importante torneo scolastico di tutta l’Europa che raduna i bambini del 3°, 4° e 5° anno delle scuole primarie. La scuola di pallavolo Mazzucchelli da anni dedica ai bambini di Sanremo la fase locale del torneo Ravano.

Il torneo, nato nel 1985 da un’idea di Paolo Mantovani e dedicato ad Alberto Ravano, prevede dodici diverse discipline nelle quali i bambini possono imparare l’educazione sia a livello sportivo che ambientale.

“Amaie anche oggi partecipa con grande convinzione a questo progetto, che punta sulle nuove generazioni per portare l’educazione e il rispetto nelle famiglie”, spiega il direttore generale di Amaie, Giorgio Prato. “Oggi lavoriamo insieme a questo gruppo di ragazzi per promuovere i temi che ci stanno a cuore, in questo caso il rispetto sociale e per l’ambiente”.

L’edizione 2019 segue il motto “Respect” ed è dedicata al Santuario Pelagos, una zona marina che si estende davanti alle nostre coste, la prima area protetta internazionale del Mediterraneo per la tutela dell’ambiente marino.