polizia

E’ stato tratto in arresto ieri a Sanremo A.S., classe 1988, sedicente cittadino algerino con precedenti di polizia, per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato, in via Lamarmora, un insolito movimento di cittadini italiani e stranieri, il personale di Squadra del Commissariato P.S. di Sanremo ha effettuato una perquisizione domiciliare all’interno di un appartamento sito al 5 piano della stessa via, dove sono stati identificati una cittadina italiana e tre stranieri.

Nel corso della perquisizione, uno degli stranieri, visibilmente agitato, è stato trovato in possesso di tre involucri di sostanza stupefacente di diversa tipologia (hashish, eroina, cocaina) di cui lo stesso, dopo essersi fatto scudo di un cane presente in casa, ha cercato di disfarsi lanciandoli dal balcone nel sottostante giardino condominiale. L’immediato intervento degli agenti ha consentito di bloccare l’individuo e recuperare tutto lo stupefacente: in particolare, sono stati sequestrati circa 30 grammi di eroina, 5 di cocaina e 6 di hashish, ed ovviamente tutta l’attrezzatura per la preparazione delle dosi (bilancino, sostanza da taglio, ecc.), a riprova dell’estrema pericolosità dell’arrestato, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta proveniente dai tossicodipendenti sanremesi. Gli altri due stranieri, di cui uno regolare, sono comunque stati denunciati per ricettazione in quanto nello stesso appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati una decina di telefoni cellulari di probabile provenienza furtiva.

Il Giudice, convalidato l’arresto in sede di giudizio per direttissima, ha disposto, in attesa di processo, la misura cautelare del divieto di dimora nelle province di Imperia e Savona per 3 anni.