fiamma olimpica

In vista del passaggio della Fiamma Olimpica a Sanremo, previsto per sabato 10 gennaio, il comandante della Polizia Municipale Fulvio Asconio, ha emanato un’ordinanza che introduce modifiche temporanee alla viabilità cittadina, stabilendo divieti di sosta in alcune zone del territorio comunale.

Il provvedimento è volto a garantire il regolare e sicuro svolgimento dell’evento “Il viaggio della Fiamma Olimpica”, iniziativa che come sottolineato nell’ordinanza attirerà una significativa affluenza di pubblico lungo tutto il percorso.

Nel dettaglio, dalle ore 8 di sabato 10 gennaio e fino al termine della manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in:

  • Corso Cavallotti, lato monte, nel tratto tra i civici 111 e 113;
  • Corso Imperatrice, dall’intersezione con via Nuvoloni per circa 150 metri in direzione ponente, nei tratti debitamente segnalati;
  • Via Grande Torino – Pian di Poma, nel piazzale davanti all’ingresso della pista di atletica, al campo da calcio e al campo da baseball.

Le modifiche saranno segnalate tramite apposita segnaletica stradale mobile e manifesti informativi. Gli agenti della Polizia Municipale, insieme agli altri soggetti autorizzati, vigileranno sul rispetto dell’ordinanza. Per i trasgressori sono previste le sanzioni stabilite dal Codice della Strada, comprese le eventuali rimozioni coatte dei veicoli in divieto di sosta.