Sanremo sempre più 'Smart' con il nuovo sito Sanremo Plus
play-rounded-outline
02:28

È stato presentato questa mattina a Palazzo Bellevue il nuovo sito promozionale della Città di Sanremo, Sanremo Plus.

Il progetto nasce nel 2016 per il rilancio della carta giovani “Young Card” e la promozione della Banca del Tempo. Quasi per gioco in un anno si è trasformata nella piattaforma web multilingua più seguita a livello turistico della Provincia di Imperia grazie anche al calendario eventi sempre aggiornato e geolocalizzato.

A fine 2017 vantava 7 milioni di visualizzazioni, oltre 358mila contatti e la Carta del Mare 2017.

Con il 2018 e l’ottimo legame che si è creato tra l’Associazione no profit sanremese “Lineville Group”, promotrice del progetto con il suo ideatore Yuri Frau, il Comune di Sanremo puntra ad innalzare il livello innovativo della città con l’introduzione della City Card (che sostituisce la Young Card) dedicata sia ai giovani che agli anziani e l’arrivo della City Community, un social network a gestione territoriale.

“Il turista di Sanremo deve sentirsi cittadino. Nel sito si trovano gli eventi geolocalizzati, la City Community dove il Comune fornisce indicazioni quasi in tempo reale e nel più breve tempo possibile”, spiega Yuri Frau.

Sanremo Plus si può chiamare un ecosistema digitale cui fanno parte una serie di servizi e applicazioni interattive che insieme portano la città di Sanremo ad essere una città “Smart” a misura d’utente.

Soddisfatto l’Assessore al Turismo e Manifestazioni di Sanremo, Marco Sarlo che afferma: “Un lungo lavoro perché non ci bastava un semplice sito. Volevamo un sito utilizzabile dai turisti ma sopratutto anche dai nostri 60mila abitanti. È un sito moderno, implementabile ed esaustivo”.