Sanremo: sale l'attesa per il ritorno di Educacamp dall'8 al 19 luglio, iscrizioni ancora aperte per la seconda settimana
play-rounded-outline
01:23

Sono le società sportive dilettantistiche Nuova Lega Pallavolo Sanremo e Ginnastica Riviera dei Fiori a organizzare l’edizione 2019 del progetto nazionale CONI che riguarda un campus estivo multidisciplinare sportivo a Sanremo dall’8 al 19 luglio.

Due tranche settimanali che intendono promuovere l’attività fisica e motoria oltre ai valori del rispetto, educazione e socializzazione per tutti gli iscritti.

La fascia di età è compresa tra i 5 e i 14 anni, per un numero massimo settimanale di 60 partecipanti, suddivisi in gruppi composti al massimo da 15 bambini (secondo le fasce di età) che potranno provare ogni giorno una disciplina sportiva diversa: dalla ginnastica artistica alla pallavolo, dal basket al softball, dall’atletica alla vela, dalla danza al judo, dalla canoa al rugby, dalla kick boxing al tennistavolo.

L’edizione 2019 si amplia infatti coinvolgendo quest’anno un numero maggiori di società sportive e ben tre location: il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori in Valle Armea, il Polo Sportivo di Pian di Poma e lo specchio acqueo del porto grazie alla Canottieri e allo Yacht Club Sanremo.

L’iniziativa è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Sanremo e alla collaborazione di Amaie Energia, la direzione del Mercato del Fiori e il CONI.

Il costo di partecipazione è di 110,00 euro a settimana compreso di pranzo, merenda, divisa e assicurazione. Per info e iscrizioni: educamprivieradeifiori@gmail.com o 3391963015 (Angela). Le iscrizioni sono ancora aperte per la seconda settimana di attività che da dal 15 al 19 luglio.

Ce ne parla Cesare Fagnani, tra gli organizzatori dell’edizione 2019, davanti ai microfoni di Riviera Time.