video
play-rounded-outline
01:23

Dopo il successo della scorsa edizione a Santa Tecla, torna anche quest’anno l’appuntamento con “Stile Artigiano”, l’evento organizzato dalla Confartigianato. La manifestazione si svolgerà sabato 27 luglio in piazza Muccioli a Sanremo.

Dalle ore 9 alle 19 la caratteristica piazzetta diventerà sede di un’esposizione di imprese liguri dell’artigianato. Saranno rappresentati numerosi settori dell’artigianato artistico: dal legno al metallo, dal vetro alla sartoria, dalle cornici alla fotografia. Non mancherà però l’enogastronomia, con prodotti dolci e salati tipici del territorio, e l’olio extravergine di oliva.

Insomma parliamo del meglio, esclusivamente Made in Liguria, che si possa trovare in circolazione.

Molte delle imprese presenti sono, infatti, dotate del marchio regionale “Artigiani in Liguria”. Si tratta di un marchio che certifica la qualità artigiana delle produzioni secondo precisi requisiti contenuti nei disciplinari di ogni categoria.

La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Liguria, e ha il patrocinio del Comune di Sanremo.

Tra stand, prodotti, assaggi e attività il sabato sanremese si arricchisce per i tanti appassionati dell’artigianato, ma anche per chi è semplicemente curioso di testare la qualità dei prodotti nostrani.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Confartigianato Imperia.