Sanremo, rotonda della Foce: da oggi al via la nuova viabilità
play-rounded-outline
03:31

Al via questa mattina a Sanremo la nuova viabilità alla Foce con l’installazione della rotonda provvisoria.

Questa notte sono state asfaltate le zone sui quadranti laterali, disegnata la nuova segnaletica di colore giallo e posizionati al centro dell’incrocio alcuni new jersey, con lo scopo di funzionare da rotatoria.

Sopralluogo questa mattina dell’assessore ai lavori pubblici Giorgio Trucco e della Polizia Municipale che monitora l’andamento della viabilità.

“Un importante passo avanti atteso da anni per migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico in questa zona – commenta l’assessore Trucco – Il progetto è stato affidato all’architetto sanremese Simone Perrone, tutto l’ufficio viabilità ha partecipato alla realizzazione e li ringrazio molto”.

I lavori continueranno, anche quelli relativi alla riqualificazione della zona. Gli interventi strutturali necessari per collocare la rotatoria definitiva saranno indicativamente ultimati entro la fine di luglio.

Contestualmente verranno ultimati i lavori, come da programma, relativi ai nuovi attraversamenti pedonali rialzati, alla nuova illuminazione, alla nuova rete di videosorveglianza e al nuovo arredo urbano dei giardini laterali.

“I lavori continuano, non ci fermeremo, ma appena abbiamo avuto la possibilità di realizzare la percorrenza viabilistica lo abbiamo voluto fare per dare il prima possibile una circolazione più sicura“, commenta l’assessore.

Oggi quindi il primo test: dopo un po’ di coda nella prima mattinata, la situazione si è stabilizzata e il traffico procede normalmente.

“Sta andando molto bene, hanno transitato anche camion di dimensioni importanti senza nessun problema, stiamo monitorando l’andamento e i risultati”, conclude.