Sanremo, riscontro eccellente all’Ambasciata di Berlino per le composizioni del Distretto Florovivaistico della Liguria

Il Distretto Florovivaistico della Liguria realizzato gli allestimenti floreali della Festa della Repubblica presso la prestigiosa sede dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, tenutasi a Berlino il 4 giugno.

Le celebrazioni per la Festa della Repubblica sono le più importanti durante l’anno nella rete consolare italiana all’estero e pertanto l’occasione di onorare i festeggiamenti presso la sede di Berlino, una delle più belle al mondo, con i prodotti floricoli della Liguria di Ponente è stata colta dal Distretto, che rappresenta la filiera del fiore e della pianta in Liguria.

Le decorazioni si sono basate sui fiori di allium, garofano, peonia, lathyrus, corallo, diablo, myriocladus e ruscus garden del Mercato dei Fiori di Sanremo e l’allestimento è stato curato dalla floral designer Sabina di Mattia e dal coordinatore del Distretto Alessandro Lanteri. L’architettura neoclassica della sede diplomatica, la solennità dell’occasione e la presenza di numerose opere d’arte ha portato naturalmente a scegliere un allestimento tradizionale italiano di stile elegante e formale.

“Ringraziamo l’Ambasciata d’Italia per l’invito e l’accoglienza, davvero non comune” dichiara il Presidente del Distretto Luca De Michelis “è un onore per noi contribuire alla buona riuscita di questa importante occasione. Il florovivaismo ligure esporta oltre i due terzi del proprio prodotto e la Germania è il nostro primo mercato di sbocco, occasioni come questa siamo sicuri daranno risalto alle nostre produzioni, a beneficio dell’immagine dell’Italia e della nostra Liguria.