Sanremo, ripartono le attività del Floriseum
play-rounded-outline
01:53

Ripartono le attività del Floriseum a Sanremo, il Museo del Fiore di Villa Ormond accoglierà infatti un ricco calendario di eventi a tema per la promozione della maggiore eccellenza della nostra Riviera.

Un’ulteriore buona notizia arriva con l’interesse da parte di una società di assumere la gestione del museo e l’apertura di un bar interno. Molto soddisfatta l’Assessore al Verde Pubblico, Barbara Biale: “Siamo felici di questa richiesta per poterlo gestire e promuovere. Stiamo aspettando i necessari atti di verifica, ma entro un mese dovrebbe riaprire a pieno ritmo”.

Lieta sorpresa anche per il giardino di Villa Ormond, che attenderà verso fine mese l’arrivo di un’opera speciale: la statua di “Flora”, opera dello scultore Vincenzo Pasquale, che insieme alla statua “Ondina” di Corso Mombello e alla “Primavera” della passeggiata Imperatrice andrà a completare un trittico ideale.

Il primo evento in programma è per domani 1 marzo, con la conferenza sui fiori eduli presieduta dal Prof. Giorgio Calabrese, a partire dalle ore 17:00.