caritas sanremo

La Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo, in collaborazione con l’Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo, organizza 4 incontri di preparazione al servizio con la Caritas.

Chi volesse avvicinarsi e conoscere le attività della Caritas ed impegnarsi sulle base della propria disponibilità di tempo e delle proprie sensibilità, può partecipare agli incontri che si terranno a Casa Papa Francesco in Salita S. Pietro 14 a Sanremo ed inizieranno con una cena venerdì 8 marzo alle ore 20.

Sono numerosi e di vario tipo i servizi nei quali potersi impegnare: ascolto, Emporio Solidale, distribuzione  vestiario, docce, centro diurno, visite domiciliari, accompagnamento persone con dipendenze e disagio mentale, mensa, accoglienza notturna, incontri nelle scuole e nelle parrocchie, comunicazione, organizzazione eventi, inserimento dati e amministrazione.

La proposta si inserisce nell’ambito delle iniziative della Quaresima della Diocesi che ha come tema: “La tua mano non sia tesa per prendere e poi chiusa nel restituire. (Sir. 4, 31)”.

Gli incontri saranno tenuti dagli operatori della Caritas che approfondiranno le tematiche legate al colloquio di primo ascolto, al progetto educativo, alla vulnerabilitĂ , alle persone senza dimore, alla situazione dei migranti e richiedenti asilo, alle motivazioni del servizio.

In allegato il programma degli eventi.

Per iscrizioni ed informazioni: Tel. 0184.505759 – 0184.541111

Articolo precedenteSanremo, dal 5 al 10 marzo ingesso gratuito nei musei statali
Articolo successivoSanremo, ripartono le attivitĂ  del Floriseum