[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/238096076″]Come da tradizione sono stati consegnati questo pomeriggio i premi San Romolo. Un riconoscimento che ogni anno viene dato all’interno dei festeggiamenti patronali a cittadini che si sono distinti nella comunità.

Le celebrazioni sono iniziate oggi con la santa messa nella concattredrale di San Siro. Come sempre, i festeggiamenti sono organizzati dal Comune con la collaborazione dalla Famija Sanremasca.

Il premio San Romolo per l’imprenditoria è andato a Savio Corradini, fondatore della Biesse srl. Fausto Parigi ha invece ricevuto il riconoscimento per lo sport. Atleta della Sanremo Runners, si è distinto per aver vinto diversi titoli di Campione italiano assoluto.

Riccardo Di Gerlando, regista specializzato in videoarteterapia ha ricevuto il premio per la cultura, mentre Amedeo Grisi, cantautore sanremese, ha ricevuto il premio per avere organizzato una serie di concerti finalizzati a raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sla.

Cittadino benemerito è, invece, Franco D’Imporzano, poeta dialettale che da sempre diffonde la cultura e le tradizioni sanremesi.