Sanremo, per la 'Settimana della legalità' un incontro dedicato ai bambini
play-rounded-outline
06:55

Si è svolto questa mattina a Sanremo, presso la scuola Primaria di Poggio, un convegno organizzato dall’Istituto Comprensivo ‘Sanremo Levante’ sul tema “La legalità a scuola, cosa vuol dire?”.

L’incontro, che si inserisce nell’ambito della ‘Settimana della legalità‘, ha visto gli interventi del Dirigente Scolastico Anna Maria Fogliarini, del vice Questore aggiunto Adriana Di Biase, del vice Ispettore Fabio Di Flumeri sul tema: ‘La Polizia di Stato, autorità nazionale di pubblica sicurezza, agire per la legalità’. Presente anche il Prof. Giuseppe Carbone che ha parlato della ‘Promozione della cultura della legalità attraverso il Movimento delle Agende Rosse’. A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore competente Costanza Pireri.

“La nostra scuola ha sempre avuto una particolare attenzione per quelli che sono i comportamenti corretti da adottare e le dinamiche da mettere in campo per seminare nei bambini qualche criterio di legalità – spiega la docente Fjona Mian. – L’educazione civica, che viene ripresa e inserita nei programmi scolastici e per la quale si lavora tanto, in realtà si insegna quotidianamente. Il focus di oggi è un valore aggiunto”.