video
play-rounded-outline
04:30

Riparte a Sanremo la grande musica con la “Stagione Concertistica Internazionale 2021” promossa e organizzata dall’associazioneMusica a Santa Tecla” e curata dal prof. Fabio Marra.

La terza edizione, che si svolgerà a Villa Nobel, propone sei nuovi e affascinanti appuntamenti con la grande musica classica, il giovedì e il venerdì, dal 24 giugno al 9 luglio, in un appassionante viaggio musicale attraverso un ricco e articolato programma.

Differenti strumenti, stili e linguaggi che spaziano dal Barocco al Classicismo, dal Romanticismo al ‘900, in un percorso diviso anche quest’anno in due cicli: “I Maestri” di fama internazionale e “Giovani talenti del concertismo nazionale e internazionale. 

“Siamo felici di presentare al pubblico questa stagione – dichiara l’assessore alla cultura Silvana Ormea – che arricchirà la programmazione estiva. La grande musica classica sarà protagonista di appuntamenti di livello che, ne siamo certi, incontreranno il favore di tanti appassionati”

Il prof. Fabio Marra aggiunge: “Come sempre sarò lieto di accompagnarvi all’ascolto di questo straordinario viaggio cercando di esplorare a fondo assieme a voi la meravigliosa bellezza della dimensione musicale.  Desidero ringraziare vivamente i nostri partner: Comune di Sanremo, Regione Liguria, Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria (come nelle precedenti stagioni, i concerti saranno presentati in felice collaborazione artistica proprio con il Conservatorio Statale “Vivaldi” – Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale), Villa Nobel per la gentile ospitalità, Intesa Sanpaolo per la preziosa collaborazione, il Forum Austriaco di Cultura di Milano ed ovviamente i nostri concertisti. Buon ascolto!”