video
04:15

Sanremo diventa protagonista di un calendario che vuole stupire con concerti, spettacoli, cinema, intrattenimento, sport, cultura: oltre 100 eventi per incontrare i gusti di tutti, grandi e piccini, cittadini e turisti, in un crescendo di musica jazz, pop, rap, rock, musical, con grande attenzione anche al teatro, allo shopping e agli appuntamenti per le famiglie.

Le emozioni dell’estate sanremese si snodano in tante location: da Pian di Nave che ospita il palco Unoenergy con grandi concerti e l’edizione 2022 del “Festival Unojazz&Blues, al Forte di Santa Tecla dove prenderà il via la stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo il 21 giugno, giorno della “Festa della Musica”; da piazza Borea d’Olmo dedicata all’apprezzatissimo cinema all’aperto, a piazza San Siro sede di intrattenimento e musical; dal museo civico di Palazzo Nota che ospita il “Festival della cultura mediterranea”, al centro storico, uno dei cuori pulsanti di quest’estate, che diventa location ideale per l’atteso ritorno nella Pigna di “Rock in the Casbah” e per la nuova edizione di “Bravo Jazz” ma anche per le varie attività svolte da Pigna Mon Amour.

Senza dimenticare il porto vecchio da dove sarà possibile ammirare il tradizionale spettacolo pirotecnico del 14 agosto, il Teatro Ariston e l’auditorium Franco Alfano che ospiteranno “Sanremo Summer Symphony 2022”, il Casinò con spettacoli, il centro cittadino per lo shopping e gli intrattenimenti, Villa Ormond, corso Trento e Trieste per la traversata della Via del Sale, San Romolo.

“Questa proposta estiva – commentano il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi – permette di vivere appieno la città, con novità e graditi ritorni. Il calendario abbraccia tantissimi luoghi di Sanremo. Un ringraziamento agli uffici comunali per il lavoro svolto e ai partner che ci hanno aiutato e supportato nella realizzazione di questo calendario ricco di eventi di qualità”.

“Un calendario estivo – aggiunge l’assessore alla cultura Silvana Ormea – che abbraccia anche la cultura, dislocata in diverse location della nostra città, come il museo, il centro storico, il Forte di Santa Tecla. Tanti gli appuntamenti dedicati all’arte, al teatro, ai laboratori per i più piccoli, alle rassegne culturali, per un’offerta di livello”.

In allegato il programma completo degli eventi estivi 2022.