dav

Proseguono gli eventi ed i laboratori organizzati dalla Confartigianato in occasione del Moac di Sanremo. Oggi, presso lo stand dell’Associazione di artigiani, presente al primo piano del Palafiori, dalle 16:30 alle 18:30 è prevista una dimostrazione della tecnica del Pouring (pittura fluida) con Ilaria Del Soldato de “Il Rocchetto” (www.ilrocchettoimperia.it).

Di seguito il  calendario eventi/dimostrazioni della Confartigianato presso l’Area Eventi del Moac (con inizio alle ore 21)

  • Lunedì 19 Agosto – Spettacolo di Body Painting con Marta Laveneziana.
  • Mercoledì 21 Agosto – Dimostrazione di riflessologia Podalica Olistica ® con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa.
  • Venerdì 23 Agosto – Dimostrazione di massaggio con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa

Presso lo stand della Confartigianato:

  • Domenica 18 Agosto, dalle 16:30 alle 18:30, si terrà una dimostrazione della tecnica del Pouring (pittura fluida) con Ilaria Del Soldato de “Il Rocchetto” (www.ilrocchettoimperia.it).
  • Martedì 20 Agosto il gruppo I Deplasticati presenterà le sue iniziative per l’ambiente e lancerà la 1° edizione del concorso “Cicca Trophy”. I visitatori del Moac potranno portare i mozziconi di sigarette trovati a Sanremo. Sarà poi stilata una classifica di chi consegnerà il maggior peso di cicche. Previsti numerosi premi ai vincitori che saranno decretati Domenica sempre presso lo stand della Confartigianato.
  • Mercoledì 21 Agosto, a partire dalle ore 17, si terrà una dimostrazione di realizzazione delle tipiche “raviore” di Montegrosso Pian Latte a cura dell’Agriturismo Cioi Longhi.
  • Giovedì 22 Agosto dalle ore 19:30 degustazione dei tradizionali canestrelli di Taggia preparati da “Sandro Canestrelli”.
  • Sabato 24 Agosto dalle ore 20 esposizione di prodotti di cosmetica di San PietroLab.
  • Domenica 25 Agosto chiusura della 1° edizione del concorso “Cicca Trophy” con il gruppo I Deplasticati. Alle ore 21:30 proclamazione dei vincitori e consegna dei premi.

All’ingresso del Moac, al piano ammezzato del Palafiori, i visitatori avranno poi l’occasione di incontrare il Consorzio della Valle Argentina, associato alla Confartigianato, con le specialità tipiche del territorio. Tutti i giorni gli operatori si alterneranno per presentare i prodotti di una valle ricca di cultura e tradizione: dalle opere in legno ai prodotti di lavanda, dal vino  all’olio extravergine di oliva.

Al primo piano esposizione e vendita di oggetti in legno d’ulivo realizzati al tornio da Fino. Previste anche dimostrazioni dal vivo in cui verrà mostrata in presa diretta la lavorazione del legno.