amaie energia

Entreranno in vigore a Sanremo a partire da martedì 2 maggio i nuovi orari del servizio di raccolta per le utenze non domestiche: una modalità provvisoria, in attesa dell’installazione di nuove e moderne isole ecologiche informatizzate.

Dopo numerosi incontri con le attività commerciali, i calendari sono stati consegnati direttamente da Amaie Energia in alcune attività del centro interessate dal cambiamento (corso Garibaldi, piazza Colombo e via Roma) e potranno altresì essere ritirati al Palafiori.

Inoltre, la prossima settimana ranger e ispettori ambientali saranno presenti sul territorio per monitorare la situazione.

Di seguito le variazioni del servizio:

  • il conferimento di carta, plastica e indifferenziata non avverrà più al pomeriggio ma la mattina (carta/cartone tutti i giorni, plastica e indifferenziata il martedì, giovedì e sabato). A seconda della zona di appartenenza si dovrà esporre il rifiuto in una precisa fascia oraria, cui farà seguito la raccolta. È assolutamente necessario rispettare gli orari di esposizione. Anche le postazioni fisse di via Escoffier e dell’ex stazione saranno spostate al mattino (si veda file allegato).
  • la raccolta di umido e vetro continuerà ad avvenire al pomeriggio ma secondo un orario “più stringente”. La novità è che per gli esercenti di via Roma e traverse non sarà più possibile conferire fronte attività, dal momento che i mezzi di Amaie Energia non effettueranno più la raccolta porta a porta ma stazioneranno in due postazioni fisse (altezza civ.20 e 112 di via Roma). Qui l’utenza dovrà portare il rifiuto con mastelli e cassonetti in dotazione (si veda file allegato).