sergio scibilia

“C’è un territorio dove l’ambiente naturale ha un carattere contrastato, in cui ad ogni angolo i colori ed i profumi sono diversi: a volte ricordano il mare, a volte le vette rocciose. La verticalità ne definisce i contorni, danzando su un sottile ed invisibile confine tra la dolcezza del Mediterraneo e l’asprezza delle Alpi Marittime.”

Confesercenti di Imperia, partendo da questa immagine, ha creato una nuova esperienza nell’ambito turistico, facendo nascere il Club di Prodotto “Elevation Club”.

Cosa è un club di prodotto?

“I Club di prodotto – commenta Confesercenti – non identificano di per sé un soggetto giuridico, ma intendono rappresentare piuttosto un’idea imprenditoriale.

I Club di prodotto sono imprese orientate al marketing, aggregazioni di operatori che svolgono attività promo-commerciale basandosi su una combinazione di prodotti e di mercati. Oggi i prodotti turistici sono sempre più specializzati ed è per questo che nascono i Club di prodotto.

Il primo territorio dove inizierà ad operare l’“Elevation Club” è la città di Sanremo, grazie all’intervento dell’assessorato al turismo, che ha sostenuto e condiviso all’interno del tavolo del turismo, il progetto di Confesercenti per la promozione di attività outdoor in città”.