Sanremo: musica e gastronomia, un weekend ricco di eventi nel cuore della città
play-rounded-outline
01:56

 

È stato presentato questa mattina in Comune a Sanremo il ricchissimo calendario di eventi che si alterneranno da giovedì 17 a sabato 19 maggio.

Tre giornate di musica, gastronomia e tanto intrattenimento nel cuore della Città dei Fiori e del suo centro storico: saranno, infatti, interessate diverse location tra cui San Siro, piazza Santa Brigida e la Chiesa di Santa Brigida alla Pigna e il Casinò di Sanremo.

Diverse le associazioni coinvolte nell’organizzazione degli eventi: dal Club Tenco a Pigna Mon Amour, dal giovane gruppo degli Adventure a ’68 e dintorni.

 

IL PROGRAMMA

Giovedìalle 18.30, nella chiesa di Santa Brigida: “Complice la musica” presenta la cantautrice Patrizia Cirulli che musicherà alcune poesie di José Saramago, Federico Garcìa Lorca e Frida Kalho. A cura del Club Tenco in collaborazione con Pigna Mon Amour. Ingresso gratuito.

Venerdì, alle 15.30 sede del Club Tenco: “Complice la musica” presenta l’incontro sulla letteratura in lingua castigliana e la canzone. Interverranno José Maria Micò dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona, Veronica Orazi dell’Università di Torino e Pietro Taravacci dell’Università di Trento.

Alle 18 Santa Tecla: “Anni del ‘68”, voci e carte dell’Archivio dei Movimenti di Genova, proiezione web – documentario.

Alle 21 Teatro del Casinò: “Complice la musica” presenta lo spettacolo live di Paco Ibàñez. Ad aprire uno speciale di Ginevra Di Marco. A cura del Club Tenco con ingresso gratuito.

Sabato, dalle 12 alle 22, piazza Santa Brigida: giornata di musica e attività a cura di Pigna Mon Amour e Adventures.

Alle 20, piazza San Siro: concerto “We are going to Sanremo” a cura di ’68 e dintorni.