fuochi sanremo

In occasione di ferragosto, l’assessorato al turismo ripropone i fuochi d’artificio musicali che tanto successo hanno avuto a febbraio aprendo, di fatto, la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana con un opening day di grande bellezza.

Lunedì 14 agosto le note musicali si sincronizzeranno ancora una volta con scenografie luminose per dar vita a uno show suggestivo, con un’attenzione particolare anche ad una maggior tutela dell’ambiente e degli animali.

A partire dalle 22.30, dal porto vecchio, una danza luminosa si alzerà in cielo con una coreografia musicale di forte impatto (a cura della ditta Pirostar di Caserta) che prevede alcuni dei grandi successi della musica italiana (e non solo!).

La zona di ascolto è compresa tra la Capitaneria di Porto e Santa Tecla, dove saranno collocate 3 torri audio, una in più rispetto ai fuochi realizzati in occasione del Festival.

Verrà realizzato apposito QR code che, una volta inquadrato, permetterà di sentire la musica lontano dalla zona di ascolto, anche comodamente da casa, dal proprio telefonino: si ripete quindi l’esperienza del Festival, quando era stata utilizzata per la prima volta in Italia quest’innovativa tecnologia.

Il QR code verrà poi pubblicato sul sito del Comune (www.comunedisanremo.it), sui canali social dell’ente e trasmesso agli organi di informazione.