Sarà inaugurata domani (giovedì 7 marzo) alle ore 16.30 la mostra di Silvana Rava, disegnatrice ed insegnante di pittura botanica presso il museo Botanico dell’Università di Pisa e numerose scuole primarie e dell’infanzia, che esporrà le sue opere nella splendida cornice della villetta Winter, all’interno del parco di Villa Ormond, a Sanremo.
L’esposizione sarà visitabile dall’8 al 10 marzo, dalle 9.30 alle 18.30 (ingresso libero) e vedrà oltre 40 opere in esposizione, tra cui le 12 tavole realizzate dall’artista per l’agenda 2019 del noto periodico Gardenia.
Lunedì 11, sempre nelle sale della villetta Winter sarà possibile seguire un corso di acquerello botanico; maggiori informazioni ed iscrizioni, chiedendo all’artista durante i giorni dell’esposizione.

Disegnatrice botanica dal 1999, Silvana Rava è insegnante di pittura botanica presso la Società Ortofloricola Comense dal 2003, la Sala Civica di Lezzeno dal 2008 e in diverse sedi prestigiose. Dal 2010 tiene corsi organizzati dal Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa presso il Museo Botanico. Insegnante di pittura botanica presso le scuole primarie e le scuole dell’infanzia, utilizza la tecnica dell’acquerello su carta e pergamena, punta d’argento e grafite.

Articolo precedenteConsegnati i fondi raccolti al concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo alla Fondazione FHM Italia Onlus Children e Women Healt
Articolo successivo“L’Accademia delle Muse” di Bordighera al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo