SarĂ  inaugurata domani (giovedì 7 marzo) alle ore 16.30 la mostra di Silvana Rava, disegnatrice ed insegnante di pittura botanica presso il museo Botanico dell’UniversitĂ  di Pisa e numerose scuole primarie e dell’infanzia, che esporrĂ  le sue opere nella splendida cornice della villetta Winter, all’interno del parco di Villa Ormond, a Sanremo.
L’esposizione sarĂ  visitabile dall’8 al 10 marzo, dalle 9.30 alle 18.30 (ingresso libero) e vedrĂ  oltre 40 opere in esposizione, tra cui le 12 tavole realizzate dall’artista per l’agenda 2019 del noto periodico Gardenia.
Lunedì 11, sempre nelle sale della villetta Winter sarĂ  possibile seguire un corso di acquerello botanico; maggiori informazioni ed iscrizioni, chiedendo all’artista durante i giorni dell’esposizione.

Disegnatrice botanica dal 1999, Silvana Rava è insegnante di pittura botanica presso la SocietĂ  Ortofloricola Comense dal 2003, la Sala Civica di Lezzeno dal 2008 e in diverse sedi prestigiose. Dal 2010 tiene corsi organizzati dal Dipartimento di Biologia dell’UniversitĂ  di Pisa presso il Museo Botanico. Insegnante di pittura botanica presso le scuole primarie e le scuole dell’infanzia, utilizza la tecnica dell’acquerello su carta e pergamena, punta d’argento e grafite.