video
play-rounded-outline
05:42

Ha preso il via questa mattina, in piazza Colombo a Sanremo, l’edizione 2021 di Stile Artigiano. L’evento, organizzato dalla Confartigianato, vede la partecipazione di una quindicina di artigiani (fabbri, serramentisti, panettieri, pasticceri, hobbisti, pittori, falegnami, vetrai, produttori di vini e di profumi) che espongono i loro prodotti e li presentano ai visitatori. Alla manifestazione hanno preso parte anche le imprese dotate del marchio regionale “Artigiani in Liguria”, che testimonia la qualità del lavoro artigianale legato alla tradizione del territorio.

Dopo l’edizione online dello scorso anno, per via della pandemia, oggi Stile Artigiano torna in piazza: “Siamo felici di essere tornati per riproporre tutte le lavorazioni tipiche del nostro territorio – dichiara Barbara Biale, direttrice provinciale di Confartigianato. – Abbiamo il piacere di ospitare dei piccoli artigiani in erba, che stanno facendo delle produzioni alimentari tipiche utilizzando i fiori eduli. Siamo molto orgogliosi di questo, sperando che sia un buon augurio per il futuro di questa manifestazione. Al centro c’è l’artigianato, anche quello riconosciuto con il marchio di Regione Liguria, per valorizzare e certificare la qualità delle lavorazioni artigianali del nostro territorio”.

In occasione di Stile Artigiano sarà anche lanciato il Progetto “Pigna in cassetta”, organizzato da Pigna Mon Amour, che si svilupperà su diverse giornate tra dicembre e gennaio. Sempre in Piazza Colombo, alle ore 16 è previsto il ritrovo per i partecipanti alla “Walking Stile Artigiano” organizzata in collaborazione con il Consorzio Liguria Running e Walking.

L’evento andrà avanti fino alle 18.30.