Zoran Dukic

Grande attesa questa sera al Sanremo International Guitar Festival, per l’arrivo di Zoran Dukic, uno dei più importanti chitarristi del nostro tempo: le sue esibizioni lasciano sempre una impressione assolutamente fuori dall’ordinario. Zoran Dukic è un musicista fenomenale, un genio della chitarra, per tecnica e interpretazione, possiede una sensibilità eccezionale.

Ieri, il Festival ha vissuto momenti indimenticabili, sia per la parte strettamente musicale, con le apprezzatissime esibizioni di René Izquierdo, di Dimmitrios Giannakis, e della flautista Tatiana Thaele, sia per la parte riservata alla premiazione dei vincitori del Concorso che accompagna il Festival e che raduna i migliori giovani talenti della chitarra, non solamente italilani ed europei. Sono stati premiati Pasquale Vitale, Cristina Galietto, An Jiarui (Categoria A); Gianluca Gumirato, Alessandro Acquarone, Pietro Trinchero (Categoria B); Alarico Gherardi (Categoria C).

Domani, giovedì, doppio appuntamento: alle ore 16:45 con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo (solista Domenico Mottola, cinvitore del Concorso nel 2018; Direttore Giancarlo De Lorenzo), alle ore 21,00 esibizioni di Giulio Tampalini, Xu Tuo, Ding Wuhong, Wuanxuan Sun.