Sanremo, inaugurata la collaborazione tra l’Istituto Colombo e l’Unitre

Il pubblico dell’Unitre di Sanremo ha molto apprezzato la presentazione di Ermanno D’Andrea guardando estasiata le immagini dei viaggi, personali e spesso poetiche del Portogallo e dell’Irlanda in Biblioteca.

Viene inaugurata con questo incontro la collaborazione tra l’Istituto Colombo di Sanremo e l’Unitre. Gli studenti dell’istituto Colombo hanno infatti iniziato così un progetto di alternanza scuola lavoro e un percorso di letture e approfondimenti che cureranno per gli appuntamenti dell’Unitre di Sanremo che si svolgeranno il lunedì pomeriggio di tutto l’anno alle ore 16,00.

Il parere del Direttore dei corsi Alberto Locatelli: “Gli studenti sono stati puntuali e precisi. Hanno collaborato alla preparazione della sala mostrando anche competenze tecniche personali. Hanno letto bene, hanno acceso e spento le luci della sala ad ogni occorrenza. Anche nei rapporti con il pubblico sono stati disponibili e molto educati. Bravissimi!”

L’Unitre porta avanti da anni la collaborazione impeccabile con il Liceo Cassini di Sanremo, gli studenti del Cassini si occupano di presentare i prestigiosi relatori ospiti nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo tutti i venerdì alle ore 16,00. L’Unitre tiene molto alla collaborazione con le scuole del territorio ed è molto felice di questo ampliamento e consolidamento di partecipazione degli studenti, proprio per fare dialogare le diverse generazioni e offrire un percorso di formazione e arricchimento culturale ed umano per tutte le etĂ !

Prossimo appuntamento in Biblioteca sarĂ  lunedì 25 novembre con la lezione di geografia e viaggi dal titolo “Ruanda, il paese dalle mille colline. L’Africa che non ti aspetti”.