In occasione della festa liturgica della Madonna del Rosario di Pompei dell’8 maggio, la Parrocchia di Nostra Signora del Rosario di Pompei a Sanremo in quartiere Baragallo, ha organizzato una serie di iniziative e festeggiamenti.

Il programma ha spaziato da momenti più spirituali ad altri di condivisione e divertimento, coinvolgendo i fedeli di tutte le età.

A dare il via giovedì il rosario pomeridiano, animato dai bimbi del primo corso di catechismo (gli altri corsi guideranno la recita del rosario nei vari rioni della parrocchia per tutto il mese di maggio).

Venerdì, dopo il rosario e la Messa delle 18 è stato esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione, che ha visto l’animazione dell’apostolato della preghiera. A seguire, alle ore 21, il gruppo giovani e il gruppo adulti e famiglie dell’Azione Cattolica hanno guidato l’adorazione.

I festeggiamenti sono proseguiti anche sabato con un pomeriggio di giochi e attività per i più piccoli, momento culminato poi con la Messa e la processione con l’effige della Madonna di Pompei per le vie intorno alla chiesa. La serata è proseguita in un clima di amicizia e fraternità nel salone parrocchiale con un apericena condiviso, accompagnato da musica eseguita da alcuni membri del gruppo giovani.

Domenica dopo la Messa solenne delle 10.30 si è innalzata alla Vergine la supplica composta dal Beato Bartolo Longo.

A coronamento dei festeggiamenti per la ricorrenza patronale il Centro Sportivo Baragallo ha organizzato un pomeriggio di giochi per adulti, ragazzi e bambini. I circa 60 partecipanti si sono divertiti saltando la corda, tirando la fune, correndo nei sacchi, giocando a carte, a bocce, a pallamano, a calcio ed a pallabase. Al termine una gustosa e meritata merenda.