Matteo Faustini Gabriella Martinelli e Lula
Matteo Faustini al centro e il duo Gabriella Martinelli e Lula

Pezzo dopo pezzo, si sta componendo il puzzle del prossimo Festival di Sanremo che dopo la serata di ieri vede completato il cast delle Nuove Proposte. Alla minorenne Tecla Insolia vincitrice dello scorso Sanremo Young si sono aggiunti i cinque vincitori delle sfide riservate ai concorrenti di Sanremo Giovani, e i due prescelti di provenienza Area Sanremo.

I loro nomi sono: Fadi, Marco Sentieri, Leo Gassman, Eugenio in Via Di Gioia e Fasma (tutti di sesso maschile!) ai quali vanno aggiunti Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula da Area Sanremo.

La serata in diretta su Rai1 è stata presentata dallo stesso Amadeus ed è stata valorizzata dalla super-giuria composta da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio.

Nonostante questi nomi, gli ascolti non hanno premiato lo sforzo della ‘tv di stato’. Anche se di poco, in vetta alla classifica di ieri 19 dicembre c’è All Together Now (altro concorso musicale) condotto dalla Hunziker su Canale5 che ha vinto con 2.583.000 telespettatori (share 14,7%), su Sanremo Giovani con 2.332.000 (13,03%).