carabinieri

Con l’approssimarsi delle festività natalizie i Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto della microcriminalità predatoria.

A Sanremo, i Carabinieri, sia in uniforme sia in borghese, pattugliano le principali vie del centro matuziano e le aree ritenute più sensibili, come gli accessi alla Pigna, la città vecchia, attraverso i quali chi commette reati contro il patrimonio spesso fugge cercando di far perdere le proprie tracce.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza di rapina un 34enne incensurato di origine marocchina.

L’uomo, dopo essersi introdotto all’interno dell’OVS di C.so Matteotti, ha riempito la propria borsa di indumenti per un valore totale di 90 euro. Una volta raggiunta l’uscita il 34enne è stato fermato dall’addetto alla sicurezza, insospettito dal lungo tempo che lo straniero ha trascorso all’interno del camerino.

L’uomo, per assicurarsi la fuga, ha spinto e strattonato la guardia guadagnando l’uscita, ma è stato bloccato dai Carabinieri che pattugliavano proprio quella zona, immediatamente intervenuti.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di Villa Giulia in attesa del rito direttissimo.