Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Imperia nei confronti di una donna ritenuta responsabile di ben diciassette tra furti, consumati e tentati, indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione.

La donna, una quarantaseienne originaria del savonese, ma residente a Sanremo e già nota alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici, è ritenuta responsabile di aver commesso svariati furti in danno di negozi e supermercati di Sanremo e Taggia negli ultimi sei mesi dello scorso anno.

I reati sono stati appunto molteplici e di condotta diversa, talvolta anche con l’aiuto di qualche complice, uno già identificato e l’altro in via di compiuta identificazione.

La donna si impossessava di tutto ciò che potesse dargli profitto: dalle piastre per capelli, ai portafogli prelevati dalle borse di ignare clienti dei negozi distratte dai complici, ai capi di abbigliamento – griffati e non – dopo averne asportato la protezione antitaccheggio, o alcolici nei supermercati. La donna in questione ha anche utilizzato indebitamente  le carte di credito sottratte alle clienti dei negozi visitati o i telefonini che trovava nelle borse delle ignare vittime.

Accompagnata in caserma, dopo le formalità di rito, la donna è stata associata al carcere femminile di Genova Pontedecimo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.