Evento - festa della musica sanremo shade fred de palma
play-rounded-outline
02:16

Tre giorni di grande divertimento in tutta la città di Sanremo con la “Festa della Musica”, in programma dal 20 al 22 giugno.

Svelati oggi i nomi dei grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che arriveranno a Sanremo per animare le tre serate che apriranno la stagione estiva: Fred De Palma, Shade, Patty Pravo e Teo Teocoli. 

La Festa della Musica coinvolgerà tutta la città con la presenza delle più importanti realtà musicali, dal Festival della Canzone Italiana al Club Tenco, dall’Orchestra Sinfonica alle tante band locali che operano sul territorio.

La manifestazione è organizzata dalla rete d’impresa Sanremo On in collaborazione con il Comune di Sanremo e gli sponsor UnoGas e Conad. Preziosa è la partnership con Confcommercio e con Radio Number One, quest’ultima coinvolta nel progetto che consentirà una grande promozione social e radio con le gemellate Radio19 e Radio Nostalgia con l’hashtag ufficiale #SanremoeMusica.

Diversi i set della Festa: il grande palco coperto che verrà installato a Pian di Nave per il concertone del 21; il Teatro Ariston per la serata UnoJazz&Blues del 22; la sede del Club Tenco; le principali piazze cittadine (piazza Borea D’Olmo, piazza Bresca, piazza Sardi, piazza Siro Carli, piazza Colombo) oltre a diverse vie dove si affacciano i locali pubblici; il Porto Vecchio e La Pigna.

L’intervista al Presidente di Sanremo On, Roberto Berio.

Il Programma

Giovedì 20 giugno

Apertura simbolica alle ore 18 in via Matteotti con un duo di archi dell’Orchestra Sinfonica. Alle ore 21 irromperanno in scenale piazze e le vie cittadine con i locali pubblici e le band che si esibiranno in concerti live. Hanno già aderito piazza Bresca e piazza Sardi, piazza Siro Carli, piazza Colombo, piazza Borea D’Olmo, l’area di Portovecchio, via XX Settembre e via Gioberti. Tante le band che hanno dato la loro disponibilità, dai Nuovi Solidi ai Vedo Nero, da Erba Grama a Gianni Di Martini band e tante altre.

Venerdì 21 giugno

Il Concertone a Pian di Nave – target giovane – comincierà ad accendersi alle ore 18 con dj e animazione, per poi entrare nel vivo dalle 21 alle 24. Dopo l’attacco dei dj, l’evento sarà aperto dalle “The Virgin Rock Band”, gruppo specializzato nel rock anni 70-80. Seguirà poi Fred De Palma, rapper molto gettonato dai giovani anche per le influenze reggaeton. Gran finale con Shade, recente protagonista del Festival di Sanremo, molto amato dai giovani, recordman di follower sui social media. La conduzione sarà affidata allo staff di Radio Number One. A chiusura ancora in scena piazze e locali.

Sabato 22 giugno

Gran finale anche per il pubblico più adulto al Teatro Ariston con la serata UnoJazz&Blues. Alle 18 Teo Teocoli sarà ospite nella sede del Club Tenco per una divertente chiacchierata con il pubblico. Teocoli aprirà poi a suo modo la serata al Teatro Ariston che sarà chiusa dal concerto di Patty Pravo. Piazze e locali ancora protagonisti con revival e dj set a chiudere i tre giorni di musica.