Sanremo: eccellenze del 'Made in Liguria' oggi in mostra in Piazza Muccioli, successo per "Stile Artigiano"
play-rounded-outline
03:32

Piazza Muccioli a Sanremo, scenario privilegiato per il ‘Made in Liguria. Torna “Stile Artigiano” la manifestazione promossa da Confartigianato e che è ormai giunta alla sua quinta edizione.

Dalle 9 di questa mattina è possibile visitare fino alle 19 di questa sera il percorso che tra prodotti e stand porta alla scoperta dei numerosi settori dell’artigianato locale: dal legno al metallo, dal vetro alla sartoria, dalle cornici alla fotografia.

Oltre all’artigianato artistico anche il settore enogastronomico: dall’olio extravergine alle olive, dalle focacce ai dolci tipici come la stroscia.

Insomma parliamo del meglio, esclusivamente Made in Liguria, che si possa trovare in circolazione.

“Una location bellissima che valorizza l’aspetto turistico di questa manifestazione e della nostra Provincia,” commenta il direttore di Confartigianato, Barbara Biale.

Molte delle imprese presenti sono dotate del marchio regionale “Artigiani in Liguria”. Si tratta di un marchio che certifica la qualità artigiana delle produzioni secondo precisi requisiti contenuti nei disciplinari di ogni categoria.

La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Liguria, e ha il patrocinio del Comune di Sanremo.

“Un bell’evento per ammirare le manifatture degli artigiani liguri che rappresentano un fattore importante per l’economia ma anche per l’attrattività turistica,” commenta l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino.

Presenti all’inaugurazione e intervistati da Riviera Time anche il vicesindaco di Sanremo Alessandro Sindoni, l’assessore alle Attività Produttive Mauro Menozzi, e il responsabile del settore artigianato artistico della Confartigianato Imperia, Alessandro Giuseppe Ballarin.

A tagliare il nastro anche il responsabile cittadino di Confartigianato, Carlo Rovere.