palafiori sanremo

È Francesco Piccolo il nuovo protagonista della rassegna itineranteRiviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo” dedicata alla letteratura contemporanea.

Domenica 24 febbraio, alle 17, al Palafiori di corso Garibaldi, Francesco Piccolo –  vincitore del Premio Strega 2014, due David di Donatello, tre Nastri d’Argento – presenterà “L’animale che mi porto dentro” (edizioni Einaudi).

Un romanzo serio, divertente, spietato, in cui l’autore racconta quali sono i movimenti, i sentimenti e le contraddizioni che portano l’uomo a comportarsi come si comporta e ad essere quello che è.

Di quante cose è fatto un uomo? Sensibilità, ferocia, erotismo e romanticismo, debolezza, sete di potere. Ci vuole un certo coraggio per indagare la profondità del maschio, sempre che esista. E non è detto che ci piaccia tutto quello che vedremo. In questo romanzo Piccolo racconta, come solo lui sa fare, la vita di molti attraverso una sola.

La rassegna “Riviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo” voluta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Eugenio Nocita, vede la collaborazione con gli omologhi assessorati dei Comuni di Cervo ed Imperia, città nelle quali si tengono altri incontri, ed è coordinata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile.

Articolo precedenteSanremo, domani al Casinò il convegno sulla sicurezza stradale: “On the Road”
Articolo successivoAi Martedì Letterari il giallo storico di Marco Malvaldi “La misura dell’uomo”