mercato annonario

Il nostro Mercato Annonario – interviene Domenico Alessi, presidente di Confesercenti Sanremo – può essere un luogo di incontri e di passione, oltre che all’importante sito commerciale di alta qualità che è attualmente”.

“Le precedenti esperienze – continua – ci hanno spinto ad organizzare un altro piccolo evento di beneficenza, alla presenza di un grande artista di fama internazionale ma di radici sanremasche”.

Confesercenti ha organizzato per martedì mattina alle ore 10.00 nel Mercato Annonario di Sanremo una performance musicale di Davide Laura, violinista italiano che vive negli Stati Uniti, origini di Sanremo.

Un’artista di strada, poli strumentista che suona con una loop station registrandosi dal vivo. Tra le numerose tappe musicali si ricorda che nel 2008 ha suonato al Teatro alla Scala di Milano e nel 2021 ha insegnato ad una masterclass per l’università dell’Illinois (USA).

L’evento benefico nasce con lo scopo di contribuire all’attività della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica “Miriam Colombo” di Ospedaletti a cui andrà il ricavato della giornata.

“Confesercenti – conclude Alessi – ringrazia i volontari che sono impegnati nella organizzazione di questo piccolo evento ma di grande cuore, l’amministrazione comunale per la collaborazione e l’immensa gratitudine espressa da questo artista che da subito si è messo a disposizione con modestia e umiltà, offrendo uno spettacolo di rara bellezza e raffinatezza”.