Dopo il passaggio della tromba d’aria si contano i danni in tutto il centro città.

Motorini buttati a terra, pezzi di muri crollati, un albero caduto, la struttura di una terrazza distrutta, una tettoia scoperchiata, insegne di negozi staccate e molto altro. Proprio in queste ore sono all’opera i Vigili del Fuoco e la Polizia Comunale per interventi e per registrare i danni.

Fortunatamente al momento non si registrano feriti.

Intanto il sindaco Alberto Biancheri scrive su Facebook: “Le trombe d’aria sembrano superate, ma ci sono forti criticità sul territorio e permane una situazione di grande attenzione. A livello precauzionale consigliabile non mettetersi per strada. Chi all’aperto si ripari nei portoni o in posti al chiuso.  È stato aperto il Centro Operativo Comunale.
La macchina dei soccorsi è in moto, sul territorio sono operativi Vigili del Fuoco, Polizia municipale e Volontari Protezione civile. Non si registrano feriti ma ci sono diverse problematiche in molte zone e il pericolo che oggetti pericolanti non ancora messi in sicurezza possano cadere.  Per qualsiasi segnalazione o richiesta di soccorso telefonare al numero verde 800602800.  Date ampia diffusione e condividete il messaggio. Vi terrò costantemente aggiornati.”