[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/253398752″]È iniziato con un minuto di silenzio e un lungo applauso il consiglio comunale ieri sera a Sanremo. Tante le belle parole per ricordare il consigliere Francesco Prevosto, scomparso tragicamente il 29 dicembre.

“Grazie alla sua visione e alla sua esperienza politica è sempre stato un faro per tutta la maggioranza,” ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. “Un fuori classe del consiglio comunale,” ha fatto eco il consigliere Alessandro Sindoni.

Durante l’assise è stato ricordato il suo animo gentile e pacato, ma caratterizzato da una passione fervente per la politica e le battaglie sindacali portate avanti negli anni al fianco dei lavoratori.

Dopo questo momento emozionante, il consiglio comunale ha votato la surroga con il neo consigliere Fabio Ormea (Sanremo Insieme) che ha preso il posto di Prevosto.

È stato un grande uomo e non sarà facile sostituirlo. A differenza sua io ho fatto la scelta di passare nei banchi dell’opposizione perché l’amministrazione ha deviato le sue posizioni negli ultimi mesi. La mia sarà un’opposizione costruttiva,” ha commentato Ormea a fine assise.