video
play-rounded-outline
04:47

Ieri sera consiglio comunale di durata record per Sanremo: oltre cinque ore, monotematico sulla situazione del Casinò di Sanremo.

Motivo della lunga seduta la gestione del Roof Garden, ristorante che ha perso la sua gestione e per il cui rinnovo il Casinò non punta più su un’apertura giornaliera, ritenuta oramai non più sostenibile. A rischio i posti di una decina di lavoratori comunali che, all’arrivo del privato per la nuova offerta, potrebbero finire a casa.

“Un confronto in consiglio comunale per spiegare il motivo di determinate scelte – spiega il sindaco Alberto Biancheri – gli introiti del Casinò sono in diminuzione a seguito della situazione che da due anni vede penalizzato il turismo. Questo comporta delle scelte della casa da gioco, scelte penalizzanti per alcuni posti di lavoro. Ci si sta muovendo per fare il più possibile ma questo si può fare fin dove il fatturato può permetterlo”.

“Non si è parlato di sviluppo per la casa da gioco – ci spiega il consigliere di opposizione Luca Lombardi – è stato presentato un nuovo bando per la gestione del ristorante che porterebbe lasciare una decina di lavoratori a casa e non si ha alcuna sicurezza di poter far qualcosa al riguardo. Siamo su una montagna d’oro ma non troviamo la pala giusta per scavare la terra che la ricopre”.

Le interviste complete al sindaco Biancheri e al consigliere Lombardi nel video-servizio a inizio articolo.